Quali sono le principali webcam con microfono monodirezionale? Come facciamo a sceglierle? Come tutte le cose anche la web cam può essere selezionata in base all’ammontare complessivo delle sue opzioni e qualità di base, rapportate al prezzo e al modo in cui si sceglie per una particolare peculiarità.
In questo caso, dovendo puntare su una webcam con microfono monodirezionale potremmo fare delle scelte sulla scia della popolarità sul mercato e delle caratteristiche di partenza.
Esempi di webcam con microfono monodirezionale
Quando si cerca una webcam con microfono monodirezionale bisogna puntare sulla oggettività di alcuni elementi portanti. In tal senso potremmo orientarci, su di alcuni modelli della
ieGeek: in questo caso stiamo citando una webcam con Microfono, a 1080P Full HD con collegamento USB 2.0 e adatta per ogni tipo di video chiamata e per lavoro di Tele conferenza, studio da remoto, Conferenza, registrazioni sonore e musicale, giochi e il lavoro a casa, o smart working.
Nel corso del tempo questi prodotti hanno raggiunto un buon grado di eccellenza in questi aspetti:
Webcam provvista di una risoluzione Full HD a 1080P. Tramite poi la tecnologia di compressione H.264 avanzata, è in grado di fornire il massimo sul piano della qualità video di tipo professionale e per tutti i principali giochi e intrattenimenti social come su Twitch e YouTube e simili.
Lawebcam è compatibile con USB 2.0, dunque funziona senza installare software o driver aggiuntivi.
La ieGeek webcam con microfono monodirezionale garantisce una comunicazione limpida e chiara durante il tempo del video: inoltre il microfono è pensato per provvedere alla cancellazione del rumore che riduce in modo efficace il rumore di fondo.
Questa web cam inoltre vanta la più ampia compatibilità software con programmi come Skype, Zoom, FaceTime, Facebook, YouTube, PotPlayer
La web cam inoltre è compatibile con vari sistemi operativi, tra cui Windows, Mac OS, Smart TV, Android, e altri.
Alternative principali sul mercato
Sul piano della qualità e del prezzo non possiamo poi citare gli esempi importanti di proposte della AUKEY che offre delle Webcam 1080p Full HD con Microfono Stereo, ottimali per video chat e compatibile con Windows, Mac e Android. A fronte di alcune principali peculiarità:
Alta risoluzione di 1080p: tramite il noto sensore di immagine cmos da 1/3″, la webcam, con risoluzione da 1920 x 1080p permette di avere un video perfetto anche con situazioni poco illuminate.
Microfono stereo integrato: i due microfoni digitali permettono un suono perfetto e anche in questo di ridurre al massimo il rumore di fondo.
Plug play: con il cavo USB anche in questo caso il collegamento è immediato e non serve dover installare driver o software.
Compatibilità: ugualmente questa web cam è predisposta per ‘girare’ su vari windows, mac e android 5.0
Prodotti top di gamma: come orientarsi
La ricerca di una webcam con microfono monodirezionale spinge a cercare opzioni e soluzioni diverse anche se occorre salire un pò di prezzo. In questo caso si può puntare sui modelli Spedal: web cam Full HD a 1080p, Live perfette per lo streaming e con Microfono mono direzionale, collegamento USB e piene compatibilità quanto sistemi operativi e software per chattare, giocare, comunicare o fare musica e star sui social.
Questo prodotto offre:
Fluido Live Streaming: con la capacità di sfruttare appieno la tecnologia di compressione avanzata H.264 la web cam in questione garantisce una sensazionale e magnifica qualità video e una velocità fluida. Tanto che da molti specialisti questo prodotto viene consigliato ottimale per vari programmi di connessione a distanza e chat come Skype, o piattaforme di giochi come Twitch, social network come Facebook, programmi multimediali come YouTube, Xbox one, e vari.
Attenzione, perchè in alcune versioni di questi prodotti non vi è però compatibilità con le Playstation.
Full HD 1080P: la Webcam gode di ben 7 lenti di vetro, e garantisce in tal senso delle immagini chiare, registrazioni video emozionanti e perfette e, ancora, nessuna distorsione ottica. In molti hanno pensato di redigere recensioni nella quale emerge come una web cam ottimale per una video conferenza. E inoltre è in grado di fare fotografie con un solo clic.
Due microfoni per audio stereo: questa cam capta benissimo la voce e filtra in modo sostanziale il rumore di fondo, migliorando la prestazione audio di modo da garantire registrazioni come in uno studio. Ecco perchè viene considerata meravigliosa e funzionale per lo streaming e conferenze, e naturalmente per le varia video chat, e pari merito con i giochi, di luogo e lo studio a distanza.
Correzione della luce e capacità di zoom. Si tratta di altre due ottime e decisive caratteristiche: in tal senso la web cam è in grado di realizzare la correzione automatica della luce e di dare in dote delle immagini chiare anche in condizioni di poca luce. Quando allo zoom, regge ottimi standard di zoom ed è in grado di generare 9 livelli diversi di immagini, permettendo di ingrandire l’immagine sullo schermo.
Compatibile con Windows, Mac e tutti i principali software di comunicazione a distanza.