Che tipo di webcam con microfono comprare per i bambini? Prodotti, recensioni

Quando stiamo cercando oggi, sul mercato così vasto come è di fatto quello della elettronica e dell’informatica e, più in generale, di tutti i vari dispositivi di inter connessione a distanza, comunicazione o sfruttamento dei social, un apparecchio considerato ‘classico’ come la webcam, potremmo correre il rischio di pensare che questo prodotto sia uguale in ogni caso.

Di pensare, cioè, che uno vale l’altro, che prenderne uno ‘cogliendo’ nel mucchio possa essere una scelta giusta. Non è così: non solo perchè le caratteristiche sono diverse a seconda del modello, ma sopra ogni altra cosa perchè sono diverse le funzioni e gli usi a cui sono destinate le web cam.

Per esempio abbiamo webcam specifiche per:

  • gaming
  • video chat
  • conference call
  • studio a distanza
  • smart working o lavoro da casa
  • riproduzioni musicali
  • video conferenze di gruppo

giusto per fare gli esempi, ovvio. E poi ci sono le categorie di ‘persone’ che le usano: quali per esempio? Un caso potrebbe essere quello dei bambini.

Quali webcam con microfono comprare per i bambini?

Scelta della webcam con microfono da comprare per i bambini

Se stiamo cercando una webcam con microfono da comprare per i bambini allora dobbiamo puntare ad alcune indicazioni di fondo.

Spesso fanno riferimento a:

  1. semplicità di uso e di applicazione: i collegamenti devono essere semplici, chiunque deve azionarle con rapidità e in modo intuitivo.
  2. sicurezza: la web cam deve disporre di sistemi che possano permettere la tutela della privacy, dei dati sensibili e la protezione delle immagini che possono essere prodotte
  3. audio di ottimo livello: i bambini devono poter sentire le parole, e anche le proprie, in modo ottimale, e la stessa cosa vale nei giochi, per le cam da gaming, laddove i suoni devono uscire perfettamente.

Webcam con microfono per bambini

Se cercate una webcam con microfono per bambini, allora una soluzione senza dubbio ottimale è quella di una web cam che dispone di caratteristiche base come:

risoluzione 1080p Full HD,  Microfono Stereo, adattabilità a tutti i programmi per video chat e registrazione, e poi ovvio una compatibilità per i vari sistemi operativi come Windows, Mac e Android.

In particolare:

  1. Alta risoluzione di 1080p: con un sensore di immagine cmos da 1/3″, la webcam, che ha una piena risoluzione da 1920 x 1080p la cam deve concedere di disporre una riproduzione video chiara e perfetta per conversazioni e registrazioni video, concedendo una buona prestazione pure nelle stanze poco lucenti.
  2. Microfono integrato: di norma sono da preferire i modelli con due microfoni digitali che permettono un suono chiaro riducendo di molto il rumore di fondo
  3. Plug play: con cavo USB per le periferiche video non servono driver o software.
  4. Compatibilità: sia con windows e mac e android il tipo di web cam da scegliere per i nostri bambini, che devono sempre essere sorvegliati ma ovviamente anche poter agire da soli in scioltezza, i collegamenti garantiti devono essere con tutte le varie smart tv, android TV box, skype, msn, e programmi e software come facetime, facebook messenger, youtube, yahoo messenger, e ancora diversi.

Alternative e soluzioni diverse

In ogni caso, ci sono molte opzioni di acquisto di web cam con microfono per i nostri bambini. Nel dettaglio potremmo puntare su una webcam Regolabile con Clip a Molla e USB 2. 0 che tra le altre cose ha dei prezzi davvero molto bassi e competitivi se correlati alla ottima qualità.

Stiamo parlando di web cam che

in particolare adottano delle speciali lenti ottiche personalizzate per avere un effetto chiaro nella riproduzione.
La fotocamera di norma ha una risoluzione di 480P, la modalità predefinita 640 * 480. Godono inoltre di bilanciamento automatico del bianco, correzione automatica del colore.

E ancora: Compatibilità con USB 2.0 senza bisogno di installare software driver vari. In particolare questa webcam regolabile in HD è fissata con una clip a molla, e ruota di 30 gradi su e giù, con testa di rotazione di 360 gradi, e in questo modo la si può regolare in merito all’angolazione a proprio piacimento e collegarla a ogni dispositivo e struttura.

Daniele Silvestri, giornalista freelance, esperto SEO e appassionato di tecnologia, informatica e prodotti settoriali in modo particolare inerenti al complesso ma affascinante mondo dell’e-commerce.

Già autore, editor e formatore in Academy, dedico il tempo libero all’approfondimento e alla ricerca delle innovazioni tecnologiche, cibernetiche e telematiche anche in ottica domotica, con una spiccata curiosità per tutto ciò che rientra nell’ambito della produzione di prodotti volti a rendere migliore e più fruibile la vita quotidiana di ognuno attraverso un sempre maggiore apporto della tecnologia.

Back to top
Webcam con Microfono